Condotte Per Condizionamento
Si eseguono condotte per impianti di condizionamento, riscaldamento e aspirazione, su nostra progettazione o del cliente con costruzione e posa in opera in acciaio inox, zincato, rame e sandwich ecologico con poliuretano espanso.

BONIFICHE AMIANTO

BONIFICHE AMIANTO

L'azienda è specializzata nella rimozione di coperture in cemento amianto più comunemente conosciuto come "eternit". CML offre un servizio completo di bonifica e smaltimento eseguendo le operazioni secondo le norme di legge e le disposizioni A.U.S.L. in materia di "rischio amianto".
Il servizio offerto è organizzato in diverse fasi:
  • Presentazione del piano di lavoro per la rimozione di materiali contenenti amianto in matrice compatta (art. 256 dlgs 81/08) all’Azienda USL competente per territorio;
  • Inertizzazione delle fibre in superficie trattandole con incapsulante colorato (soluzione vinilica fissativa al fine di bloccare la dispersione di fibre d'amianto durante la lavorazione) come previsto dal D.M. 20/08/99;
  • Rimozione delle lastre di cemento amianto in sicurezza;
  • Accatastamento in quota (o a terra) delle lastre regettate su appositi pallet / bancali;
  • Calo a terra a mezzo autogrù;
  • Confezionamento con polietilene trasparente;
  • Stoccaggio provvisorio a piè d'opera (deposito temporaneo dei rifiuti contenenti amianto effettuato presso la sede del cantiere condotto in conformità a quanto previsto dal D.M. 06/09/94 e dall’art. 183 del D.Lgs 152/2006);
  • Trasporto del materiale integro, presso impianto autorizzato secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti.
  • Invio della copia del formulario di identificazione per il trasporto dei rifiuti, controfirmata e datata in arrivo all’impianto prescelto per lo smaltimento.
Tutte le operazioni descritte sono eseguite da personale altamente specializzato con autorizzazioni medico/sanitarie e degli attestati di formazione specifici alla mansione.
Per poter eseguire operazioni di smaltimento amianto CML è regolarmente iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali - Numero iscrizione: BO/002943 Categoria 10 A Classe E.
CML interviene nella rimozione di materiali compatti contenenti amianto non solo per quanto riguarda lastre di copertura ma anche cisterne, vasche e canne fumarie.
Share by: